Inaugurazione cippo commemorativo dei Caduti di Nassiriya in Manerbio
Quest’ anno si commemora il 19° anniversario della strage di Nassiriya, nella quale persero la vita 28 persone, di cui 25 italiani, tra i quali 12 Carabinieri, 5 militari dell’esercito Italiano e due civili.
Per onorare degnamente la ricorrenza, la Sezione dell’A.N.C. di Manerbio ha deciso, come già accaduto in passato negli altri Comuni di competenza, di realizzare un cippo commemorativo, la cui inaugurazione si svolgerà il giorno domenica 23 ottobre 2022.
P R O G R A M M A
• ore 9,30: Ritrovo in presso la sede della Sezione in via Palestro n. 55;
• ore 10:00: Corteo per le vie cittadine accompagnati dal Corpo Musicale cittadino di Ghedi, con presenza delle uniformi storiche dei Carabinieri, per raggiungere il monumento ai Caduti situato in Piazza Cesare Battisti, ove verranno resi gli onori ai caduti di tutte le Guerre; prosecuzione del corteo verso piazza Falcone, ove si procederà all’inaugurazione del cippo, alla presenza delle Autorità intervenute (saluti delle stesse).
• ore 11,00: Inaugurazione cippo a seguire Santa Messa al campo. In caso di pioggia la messa si celebrerà in chiesa parrocchiale.